12/06/2003 - Altri articoli dello stesso autore Renzo Busnenga e Aldo Reseghella
Trattato di Umorismo Padano
Siffatto trattato vuole accompagnarci per le molteplici vie che nel corso dei secoli ha assunto l'umorismo federale padano. Innanzi tutto, l'umorismo federale padano si sviluppa in sei grandi correnti, le quali ora elenco.

 
13/06/2003 - Altri articoli dello stesso autore Anonimo
Intervista a Umberto B.
In questi ultimi mesi la vita di noi poveri giornalisti superficiali ha subito alcuni terribili contraccolpi psicologici: abbiamo saputo che è deceduto Gianni Agnelli, venendo meno, così, l'intervista esclusiva che stavamo preparando da mesi. Pure Corrado ci ha lasciati! E noi cosa possiamo fare? Chi tutela il lavoro di gente seria che si guadagna la pagnotta con fatica? Mica i personaggi famosi possono morire così, senza dire niente! Per fortuna, uno è sopravvissuto. Il più discreto degli uomini italiani, il più metafisico degli uomini europei, il più intelligente degli uomini tout court: l'onorevole Umberto Bossi.

 
14/06/2003 - Altri articoli dello stesso autore Antonello da Messina
Il Professore, Bakunin e la Svista
Ha destato scalpore la dichiarazione di voto di Gianni Vattimo a favore di Forza Italia nel ballottaggio alle comunali di San Giovanni in Fiore (CZ).
Com'è noto il Filosofo, calabrese da parte di padre, si era candidato a sindaco del suddetto paese, capeggiando una coraggiosa lista civica che però non aveva superato la prova elettorale, fermandosi all'11%.

 
08/06/2003 - Altri articoli dello stesso autore Jonathan Strazzullo
Merychristmas tu iù!
Oh, so' stato l'altro giorno in un cinema e ho visto nu film, che mi pare che si chiamava "Mericrismas", che poi non so che cazz' vuol dire, ma é bbello eh! Uno film veramente bbello, bbello, con tante di quelle tette e culi che quando ero giovane io mica si vedevano, beh, nei casini sì, ma bbelli così no! e poi quei due che sono gli attori, maronna, che so' bbravi eh!

 
05/06/2003 - Altri articoli dello stesso autore Alberto G. Barullo
FSC - Capitolo 08
In questo numero, l'ottavo capitolo di "Fatica Sudore e Cazzo", altrimenti conosciuto come "Il Romanzo d'Appendice per l'Uomo Mediocre", anche noto come "L'Unico Romanzo che Contiene la Parola Cazzo Solo nel Titolo", talvolta citato come "Ruggiti d'Amore".

Capitolo ottavo, dicevamo, "Nel quale si narra della sorte di tre monaci e si dimostrano le deduzioni di Don Euclideo Lullo affatto azzardate".

 
Questo sito viene aggiornato in base alla disponibilità degli autori (e all'esito della loro continua lotta contro la propria pigrizia); non è in alcun modo un periodico né un prodotto editoriale. Termini quali "redazione" o "articoli" sono da intendersi in modo del tutto scherzoso e autoironico, così come l'espressione "periodico per l'uomo mediocre" con cui talvolta viene definito il sito stesso. I commenti sono di responsabilità dei rispettivi autori.

Dove non specificato altrimenti, i testi di questo sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons Ciò, in estrema sintesi, significa che potete utilizzare liberamente i contenuti di questo sito a fini non commerciali. Ogni contenuto estraneo al dominio de "Il Superficiale" non è soggetto alla licenza sopra citata ed appartiene al rispettivo autore. Email: ilsuperficiale@ilsuperficiale.it
Indice del NumeroIndice del Numero

Lo zombie della porta accanto
Clicca sulla locandina per vederla ingrandita


Rassegna stampa: quello che avreste potuto leggere sul Superficiale e invece è successo davvero
Aggiornata all'11 ottobre 2011



Twitter Updates

    follow me on Twitter






    È necessario Adobe Flash Player per visualizzare questo contenuto