11/02/2003 - Altri articoli dello stesso autore Luca Borello
L'Oroscopo per Tutti i Mesi
ARIETE: Brutte sorprese per chi è solito andare a viados: questo mese scoprirete come vostro padre vi paga gli studi.
TORO: (Olè) a rischio l’intertoto, ma forse si compra Nakata.
GEMELLI: Il responso degli astri è chiaro: Venere è nel terzo trigono in opposizione a Marte ma in convergenza parallela con Giove che si interseca nella quarta casa di Leone. Nettuno, del resto, è in consonanza con la Luna, con la quarta casa di Urano e converge al centro, sopra i quadrigono di destra, sotto (ma un po’ a sinistra) il bigono di Mercurio, passando per la Via lattea, che a quest’ora non c’è traffico. Osservando poi con attenzione l’attuale posizione di Giove e della quarta parallela astrale del culo di Urano, ci si accorge che il loro punto di intersezione è esattamente in sto gran cazzo.

 
10/02/2003 - Altri articoli dello stesso autore Anonimo
Intervista ad Igor Marini
Il personaggio più discusso del momento, Gola Profonda del presunto scandalo Telekom Serbia. L'accusatore di "Ranocchia", "Mortadella" e "Cicogna". E', come accusano le malelingue un Faccendiere od è invece un teste attendibile, come sostiene Mercello Pera? Riceviamo e, ranocchio alla mano, pubblichiamo.

 
12/02/2003 - Altri articoli dello stesso autore Henry Lester-Franchise
Accessori e Ricambi per te, Uomo Meccanico
Estroso animatore dei 'readings' poetici del 'Biennio di San Diego', Henry Lester-Franchise sintetizzò in modo singolare la caratteristica prosa eterodossa della poesia 'Beat' e le annotazioni critiche alla Società dei Consumi mosse - contemporaneamente e nella stessa città - da Herbert Marcuse.
Il Superficiale, nel decennale della scomparsa, ripropone 'Accessori e Ricambi' - pubblicato per la prima volta nel 1973 in 'Marinetti………who?' - in cui è palese il cardine di tutta l'opera del Franchise: la mercificazione capillare dell'esistenza umana.

 
14/02/2003 - Altri articoli dello stesso autore Anonimo
Il Dicionario tastabile della Lingua Italiana
Prosciutti e formeggi.
in origine espressione in uso fra le popolazioni schiave africane dello stato dell'Illinois; nel corso dei cosiddetti 'anni di piombo' entrato a far parte del linguaggio italiano quotidiano, con una transazione di senso in analogia al contesto socio-culturale della sua nuova applicazione. Esempi: in americano «I had a hams'n'cheechees' meal», «A Ham'n'cheechee child» ed in italiano «Cresciuto a prosciutti e formeggi», «Un paese di prosciutti e formeggi».

 
05/02/2003 - Altri articoli dello stesso autore Alberto G. Barullo
FSC - Capitolo 06
In questo numero, il sesto capitolo di "Fatica Sudore e Cazzo", altrimenti conosciuto come "Il Romanzo d'Appendice per l'Uomo Mediocre", anche noto come "L'Unico Romanzo che Contiene la Parola Cazzo Solo nel Titolo", talvolta citato come "Ruggiti d'Amore".

Capitolo sesto, dicevamo, "Nel quale si descrive la soggiogazione castello che fu di Stradivario e si contesta la prassi retorica della ripetizione".

 
Questo sito viene aggiornato in base alla disponibilità degli autori (e all'esito della loro continua lotta contro la propria pigrizia); non è in alcun modo un periodico né un prodotto editoriale. Termini quali "redazione" o "articoli" sono da intendersi in modo del tutto scherzoso e autoironico, così come l'espressione "periodico per l'uomo mediocre" con cui talvolta viene definito il sito stesso. I commenti sono di responsabilità dei rispettivi autori.

Dove non specificato altrimenti, i testi di questo sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons Ciò, in estrema sintesi, significa che potete utilizzare liberamente i contenuti di questo sito a fini non commerciali. Ogni contenuto estraneo al dominio de "Il Superficiale" non è soggetto alla licenza sopra citata ed appartiene al rispettivo autore. Email: ilsuperficiale@ilsuperficiale.it
Indice del NumeroIndice del Numero

Lo zombie della porta accanto
Clicca sulla locandina per vederla ingrandita


Rassegna stampa: quello che avreste potuto leggere sul Superficiale e invece è successo davvero
Aggiornata all'11 ottobre 2011



Twitter Updates

    follow me on Twitter






    È necessario Adobe Flash Player per visualizzare questo contenuto