04/06/2002 - Altri articoli dello stesso autore Gianduia Balengo
L'Intima Sportità
Il Superficiale, nello scorso numero, ha avuto l'onore di beneficiare del saggio uno degli ultimi autentici intellettuali ancora esistenti in Italia.
Ora, soddisfatto di questa pregnante collaborazione con il nostro 'Periodico per l'Uomo Mediocre', Balengo ha voluto condividere con tutti voi, magici Lettori Superficiali, un suo vecchio progetto letterario sullo sport.
Siamo nel settembre del 1957 quando Gianduia spazzava le strade della periferia di Londra con fare peregrino; un giovedì pomeriggio mentre era in pausa, sorseggiando in simpatia un bicchiere di tamarindo, incontrò per caso Nando Caligola, il quale si avvicinò e gli disse: ''Azz, l'Inghilterra, il luogo dove i bambini giocano, gli adulti lavorano e gli anziani muoiono!'.

 
16/06/2002 - Altri articoli dello stesso autore Anonimo
Intervista al Santo Padre
Ci sono voci che raccontano che il Papa avrebbe detto che a Saddam non bisogna buttargli le bombe in capa perché non gli piace l'idea.

Ma noi del Superficiale siamo andati direttamente in Vaticano a parlare con l'interessato.

Ecco in esclusiva per i nostri lettori questa struggente intervista al Pontefice effettuata dal nostro collaboratore Vito Scarpazza che oltretutto è esponente di spicco del Partito Superficiale Italiano.

 
18/06/2002 - Altri articoli dello stesso autore Mariano Porco
Superno Paracelso, Feconda Mano
Superno Paracelso, feconda Mano dell’azzurra Volta, Ostia delle Ostie, sommo signore dei popoli, dona aria ai nostri polmoni, fuoco alle nostre caldaie, terra alle nostre vanghe e acqua ai nostri rubinetti.
Faticoso è il viaggio, lontana la meta, ma fermi e saldi i nostri piedi nell’incessante marcia dei quaranta giorni; e così in tuo onore andiamo a raccogliere le firme per abolire dal creato il nome ‘Pasquale’, estremo umano oltraggio al patire del Risorto.

 
22/06/2002 - Altri articoli dello stesso autore Attilio Torello
Non Esistono Più le Mezze Punte
La tattica calcistica si avvicina, oramai, sempre di più al nobile gioco del Lotto. Schemi e posizioni virtuali sul campo di gioco rassomigliano a numeri di telefono di linee erotiche, che rallegrano le nostre nottate, attaccati al telecomando, rigorosamente dal decimo canale sino al ventiseiesimo.
Ma le belle e pesanti zinne delle studentesse casalinghe lesbiche in trepida attesa della nostra calda chiamata, non possono assolutamente sostituirmi il dimenticato ruolo dello Stopper!
Mi vengono le caldane a pensare che non si trova più nemmeno nella squadra della Casa del Popolo un Libero: e dire che Peppone ci battezzò pure il suo primogenito con 'sto nome!

 
02/06/2002 - Altri articoli dello stesso autore Alberto G. Barullo
FSC - Capitolo 04
In questo numero, il quarto capitolo di "Fatica Sudore e Cazzo", altrimenti conosciuto come "Il Romanzo d'Appendice per l'Uomo Mediocre", anche noto come "L'Unico Romanzo che Contiene la Parola Cazzo Solo nel Titolo", talvolta citato come "Ruggiti d'Amore".

Capitolo quarto, dicevamo, "Nel quale il Barone di Bombarda stringe d’assedio il castello del nobile Stradivario, ma pur vittorioso non ne ottiene prigionieri di rango".

 
Questo sito viene aggiornato in base alla disponibilità degli autori (e all'esito della loro continua lotta contro la propria pigrizia); non è in alcun modo un periodico né un prodotto editoriale. Termini quali "redazione" o "articoli" sono da intendersi in modo del tutto scherzoso e autoironico, così come l'espressione "periodico per l'uomo mediocre" con cui talvolta viene definito il sito stesso. I commenti sono di responsabilità dei rispettivi autori.

Dove non specificato altrimenti, i testi di questo sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons Ciò, in estrema sintesi, significa che potete utilizzare liberamente i contenuti di questo sito a fini non commerciali. Ogni contenuto estraneo al dominio de "Il Superficiale" non è soggetto alla licenza sopra citata ed appartiene al rispettivo autore. Email: ilsuperficiale@ilsuperficiale.it
Indice del NumeroIndice del Numero

Lo zombie della porta accanto
Clicca sulla locandina per vederla ingrandita


Rassegna stampa: quello che avreste potuto leggere sul Superficiale e invece è successo davvero
Aggiornata all'11 ottobre 2011



Twitter Updates

    follow me on Twitter






    È necessario Adobe Flash Player per visualizzare questo contenuto