26/04/2010 - Altri articoli dello stesso autore Nando Caligola
La riforma del clima
Carissime lettrici, carissimi lettori de «Il Superficiale», come promesso ecco a Voi lo straordinario Disegno di Legge per la riforma del clima, che solo un governo bello e giusto può permettersi di fare.
La gente è stufa dei bla bla bla, dei discorsi fumosi e delle litigate tra politicanti, quando poi si fa fatica ad arrivare alla fine del mese perché i soldi sono pochi e quelli che ci sono vengono continuamente minacciati dagli extracomunitari di professione.

 
26/04/2010 - Altri articoli dello stesso autore Wassily Kulo Kakaric
Vademecum di comunicazione padana
Cari amici,
è noto come al giorno d'oggi la comunicazione sia una necessità imprescindibile. Una comunicazione forte, costante ed organizzata rafforza ed espande il consenso che, di giorno in giorno, cresce attorno alla Lega.
Putroppo una certa stampa, certi giornalisti, lavorano continuamente per screditare la Lega e porla in cattiva luce di fronte all'opinione pubblica.
E' per questo che la Direzione Centrale Comunicazione di Granate (Monza Brianza) ha messo a punto un utile vademecum per l’Amministratore: studiandolo, l’Amministratore può apprendere come rispondere efficacemente alle più comuni domande maliziose che una certa stampa, senza dubbio, avrà l'ostinazione di porre.

 
26/04/2010 - Altri articoli dello stesso autore L'Intervistatore
È nato prima l'uovo o la gallina? /2
Torna la rubrica Grandi risposte a grandi domande, e anche questa volta si parla di Scienza. L’intervista al prof. Diotallevi ha innescato un interessante dibattito cui ha preso parte, tra gli altri, il prof. Deodato: la pubblicazione del suo saggio In principio era la gallina è una gradita occasione per incontrarlo e tornare su un argomento che ha appassionato i nostri lettori.

Buongiorno Professore. Il suo libro, in cui si sostiene che sia nata prima la gallina, sembra ribaltare completamente la tesi del prof. Diotallevi. È così?
Perbacco, è proprio così! E ho voluto che fosse chiaro fin dal titolo, in cui non vorrei che si leggesse alcuna polemica ma solo la passione per il confronto, magari aspro, che è però il sale della ricerca della verità. Ricerca che ho affrontato non da solo ma con alcuni valenti collaboratori, che ringrazio, unitamente al Dipartimento di Biologia dell’Università La Sapienza.

 
26/04/2010 - Altri articoli dello stesso autore Nando Caligola
Il Rasta risponde
Carissime lettrici e carissimi lettori de «Il Superficiale»,
abbiamo l’onore in questo numero di ospitare tra le nostre pagine la celeberrima rubrica “Il Rasta risponde”, grazie alla gentile concessione di «Tutto Rasta», mensile italiano completamente dedicato alla cultura rastafari, in tutti i settori specifici, dalla musica alla letteratura, dalla medicina alla finanza.
Sei un rasta? Ti servono consigli su ogni questione? Sei in difficoltà in amore? Hai bisogno di consigli finanziari?
Ebbene, se sei un rasta in difficoltà, allora la rubrica “Il Rasta risponde” è quella che fa per te.
Riportiamo la rubrica uscita nel mese di marzo 2010.
Buona lettura

 
26/04/2010 - Altri articoli dello stesso autore Nonna Uga
Sindone: consigli per il lavaggio
Il lenzuolo più famoso del mondo continua ad attirare milioni di pellegrini, scatenando le ire e i geriatrici furori di Nonna Uga, che tuona: «Il mio bucato è molto più bianco ma non se lo fila nessuno». Ecco dunque i suoi preziosi consigli per il lavaggio.

Trattandosi di un capo di lino, non ci sono dubbi per quanto riguarda il programma: scegliete “lino” e passiamo oltre.
La temperatura è un problema solo teorico: vista la resistenza agli incendi dimostrata più e più volte, potete fare tranquillamente un lavaggio a 90° senza compromettere il tessuto.

 
Questo sito viene aggiornato in base alla disponibilità degli autori (e all'esito della loro continua lotta contro la propria pigrizia); non è in alcun modo un periodico né un prodotto editoriale. Termini quali "redazione" o "articoli" sono da intendersi in modo del tutto scherzoso e autoironico, così come l'espressione "periodico per l'uomo mediocre" con cui talvolta viene definito il sito stesso. I commenti sono di responsabilità dei rispettivi autori.

Dove non specificato altrimenti, i testi di questo sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons Ciò, in estrema sintesi, significa che potete utilizzare liberamente i contenuti di questo sito a fini non commerciali. Ogni contenuto estraneo al dominio de "Il Superficiale" non è soggetto alla licenza sopra citata ed appartiene al rispettivo autore. Email: ilsuperficiale@ilsuperficiale.it
Indice del NumeroIndice del Numero

Lo zombie della porta accanto
Clicca sulla locandina per vederla ingrandita


Rassegna stampa: quello che avreste potuto leggere sul Superficiale e invece è successo davvero
Aggiornata all'11 ottobre 2011



Twitter Updates

    follow me on Twitter






    È necessario Adobe Flash Player per visualizzare questo contenuto