12/10/2001 - Altri articoli dello stesso autore Mullah Omar
Dilemmi di un Mullah
Egregia redazione,
sono il Mullah Omar e ti scrivo perchè ho voglia di sfogarmi con qualcuno.
Innanzitutto voglio fare i complimenti al giornale, che seguo dal 1976, anno in cui facevo il militare a Torre Annunziata e in cui la mia mente di ragazzo romantico iniziava a progettare i primi simpatici attentati (mi ricordo ancora con commozione quando feci saltare in aria le cantine della Danone, in nome di Allah, ovviamente). Ma arriviamo al punto.

 
11/10/2001 - Altri articoli dello stesso autore Attilio Torello
Riflettori o Proiettili Traccianti?
E' con immenso piacere e soddisfazione toccare con mano e rendersi conto che i veri valori universali della Umanità tutta, sono perseguiti, tutelati e garantiti nel Nord come nel Sud del Mondo! E' commovente, anzi, accorgersi che i nostri concetti di cultura ci hanno sviato da quei valori che i nostri orgogliosi nonni hanno provato a inculcarci a forza di scoppole, e che in paesi da noi considerati, un po' frettolosamente, arretrati, quelle stesse regole vengano ancora messe al centro della vita di tutti i giorni.

 
10/10/2001 - Altri articoli dello stesso autore Wassily Kulo Kakaric
Tieni la Lira in Tempo di Bomba
Tu che hai risparmiato, attento !! Ho saputo che tra un po' è la fine del mondo e te lo dico senza peli sulla lingua: attento che tra un po' è la fine del mondo !!!! Litigano e si tirano le bombe !!!!
Quando vengono quindi a chiederti se prendi la lira o paghi con l'euro, tu che gli dici ? Gli dirai: mi cambi pure la lira in moneta oppure gli dirai: no !! - caro mio - la lira me la tengo stretta, che so che tipi siete !!!

 
13/10/2001 - Altri articoli dello stesso autore Anonimo
La Filosofia Greca
'Tira più la filosofia che un carro di buoi'. Il detto di Demostene, traslitterato dai secoli, è giunto sino a noi a testimonianza del naturale amore dell'Uomo verso filosofia.
Ma dove iniziare a studiarla? I Greci sono i primi filosofi? O hanno ragione coloro che ritengono le regioni dell'Estremo Oriente la culla della filosofia?

 
04/10/2001 - Altri articoli dello stesso autore Alberto G. Barullo
FSC - Capitolo 02
In questo numero, il secondo capitolo di "Fatica Sudore e Cazzo", altrimenti conosciuto come "Il Romanzo d'Appendice per l'Uomo Mediocre", anche noto come "L'Unico Romanzo che Contiene la Parola Cazzo Solo nel Titolo", talvolta citato come "Ruggiti d'Amore".

Capitolo secondo, dicevamo, "Nel quale Eunucio riceve consiglio dal saggio Belzazél e si indagano a fondo le cause dell'infelicità del rampollo".

 
Questo sito viene aggiornato in base alla disponibilità degli autori (e all'esito della loro continua lotta contro la propria pigrizia); non è in alcun modo un periodico né un prodotto editoriale. Termini quali "redazione" o "articoli" sono da intendersi in modo del tutto scherzoso e autoironico, così come l'espressione "periodico per l'uomo mediocre" con cui talvolta viene definito il sito stesso. I commenti sono di responsabilità dei rispettivi autori.

Dove non specificato altrimenti, i testi di questo sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons Ciò, in estrema sintesi, significa che potete utilizzare liberamente i contenuti di questo sito a fini non commerciali. Ogni contenuto estraneo al dominio de "Il Superficiale" non è soggetto alla licenza sopra citata ed appartiene al rispettivo autore. Email: ilsuperficiale@ilsuperficiale.it
Indice del NumeroIndice del Numero

Lo zombie della porta accanto
Clicca sulla locandina per vederla ingrandita


Rassegna stampa: quello che avreste potuto leggere sul Superficiale e invece è successo davvero
Aggiornata all'11 ottobre 2011



Twitter Updates

    follow me on Twitter






    È necessario Adobe Flash Player per visualizzare questo contenuto