16/09/2008 - Altri articoli dello stesso autore Antonello da Messina
Piccola posta
Con vergognoso ritardo, rispondiamo ad alcuni messaggi dei lettori.

Carissimi, vi invio così perché non so che cazzo fare questo file contenente una mia rivista di umorismo e satira che esce ogni due mesi nel Padovano... Qua si scrive quello che si vuole in veneto e in italiano... Fatene quello che volete!!! Grazie e buon riposo! Walter Basso

Carissimo Walter,

 
16/07/2008 - Altri articoli dello stesso autore Nando Caligola
Giurisprudenza sarda
Oramai da anni è nata in seno alla Corte Superiore del Regno Sardo, giudice di legittimità, una lunga ed annosa questione in merito alla natura giuridica delle pecore, vero problema della monarchia sarda, e sulle questioni inerenti alla personalità giuridica delle stesse.
In attesa di un revirement giurisprudenziale, ecco un elenco delle più importanti massime delle sentenze della Corte, le più significative ed autorevoli, che dopo anni di discussione hanno creato una giurisprudenza costante ed univoca.

 
16/07/2008 - Altri articoli dello stesso autore Gianduia Balengo
Seconda lezione del corso “Simpatia” del prof. Tiberio Scoriacci
Torna sulle pagine de «Il Superficiale» L’Emerito Prof. Tiberio Scoriacci, docente di Storia della Simpatia presso l’Università degli Studi di Milano. In questo numero Scoriacci ci vuole dimostrare come non bisogna mai fidarsi degli amici “sconosciuti”, cioè di quegli amici che uno non conosce dal primo giorno di vita, ma incontra man mano nel corso della propria esistenza. Come potersi fidare di chi ieri, un anno fa, venti anni fa era per noi uno sconosciuto? Se un presunto amico, che conosciamo da 32 anni ci chiede 5 euro in prestito, possiamo fidarci?

 
25/06/2008 - Altri articoli dello stesso autore Anonimo
Euro 2008 e indipendentismo sardo: gli interventi della nostra tavola rotonda.
L'Italia è fuori dagli Europei. Ma mentre il Continente si dispera (e ne ha ben donde: la sconfitta calcistica guasta il momento idilliaco che stavamo vivendo), qualche isolano festeggia.
L'abbiamo scoperto l'altra sera, quando sul pianerottolo redazionale si è sviluppata un'accesa discussione in merito, proseguita al bar.
Qui c’era, inspiegabilmente, uno stenografo della Camera che, per deformazione professionale, ha trascritto "gli atti".
Pascetevene a sazietà!

 
Questo sito viene aggiornato in base alla disponibilità degli autori (e all'esito della loro continua lotta contro la propria pigrizia); non è in alcun modo un periodico né un prodotto editoriale. Termini quali "redazione" o "articoli" sono da intendersi in modo del tutto scherzoso e autoironico, così come l'espressione "periodico per l'uomo mediocre" con cui talvolta viene definito il sito stesso. I commenti sono di responsabilità dei rispettivi autori.

Dove non specificato altrimenti, i testi di questo sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons Ciò, in estrema sintesi, significa che potete utilizzare liberamente i contenuti di questo sito a fini non commerciali. Ogni contenuto estraneo al dominio de "Il Superficiale" non è soggetto alla licenza sopra citata ed appartiene al rispettivo autore. Email: ilsuperficiale@ilsuperficiale.it
Indice del NumeroIndice del Numero

Lo zombie della porta accanto
Clicca sulla locandina per vederla ingrandita


Rassegna stampa: quello che avreste potuto leggere sul Superficiale e invece è successo davvero
Aggiornata all'11 ottobre 2011



Twitter Updates

    follow me on Twitter






    È necessario Adobe Flash Player per visualizzare questo contenuto