09/04/2008 - Altri articoli dello stesso autore Antonello da Messina
Una novità e due minestre riscaldate
Care lettrici e cari lettori superficiali,
da oggi i nostri file audio, ripescati dalla soffitta, rimpolpati e riorganizzati, sono di nuovo on line. Lo stesso dicasi per il form attraverso cui contattarci (resta comunque valido l’indirizzo e-mail a fondo pagina).
Infine — ecco la novità — sarà presente uno spazio con la notizia in primo piano. La rubrica si inaugura con un video (autentico e di chiaro valore superficiale), in futuro vedremo. Vi promettiamo (perché tanto non ci costa nulla) che i contenuti messi in evidenza verranno in seguito organizzati in un archivio di comoda consultazione.
Tutto questo nella colonna che vedete qui a destra, color rosa-maiale. Comodamente a casa vostra.

 
22/01/2008 - Altri articoli dello stesso autore Nando Caligola
Notizie dal trevigiano
Il nostro inviato a Treviso mette a disposizione del «Superficiale» le cronache gustose che pubblica abitualmente sul giornale locale e che, siamo sicuri, interesseranno anche ai nostri lettori.

Da «Il Corriere di Treviso» — In breve

Giovane bi-cazzo fermato dalla Stradale per eccesso di velocità
Nel trevigiano, un giovane è stato fermato dalla Polizia Stradale per eccesso di velocità. Ad un primo controllo, ci si è accorti subito che il ragazzo, sulla ventina, aveva due cazzi.
Il presidente della Comunità Montana ha rilasciato la seguente dichiarazione: “se si va avanti così, avremo più baldracche che orinatoi”.

 
22/01/2008 - Altri articoli dello stesso autore Wassily Kulo Kakaric
Prossimamente al cinema
Presentiamo i film in uscita nelle sale, selezionati per voi dal «Superficiale».

Sucko
Dal maestro dell'hard Peter North, il film che ha introdotto nel porno un nuovo genere: il pornumentary. Parodia del più celebre film-denuncia di Michael Moore, Sucko ricostruisce la scandalosa vicenda di un ospadale dell'Illinois, le cui assatanate infermiere.....beh, non vi vogliamo rivelare il finale. Per amanti del genere.

 
22/01/2008 - Altri articoli dello stesso autore Antonello da Messina
Oroscopo annuale: definitivo, finale, inappellabile.
Il Superficiale, dopo una lunga speculazione del cielo, un summit con Nonna Uga (che vi ricorda sempre nelle sue preghiere e si raccomanda di salutarvi) e una riunione di condominio estenuante ma risolutiva, è lieto di presentarvi l'oroscopo per il 2008.
Detto oroscopo è da considerarsi valido per tutti i mesi dell'anno, ha decorrenza a partire da questo momento e, a partire dalla sua entrata in vigore, tutti gli oroscopi precedenti si intendono abrogati salvo diversa disposizione.
Se siete superstiziosi, toccate ferro e buona lettura.

 
22/01/2008 - Altri articoli dello stesso autore Antonio Cacao
Ricevuto, pubblicato e recensito: La capanna di Natale
Senza un motivo apparente, è giunta alla nostra casella di posta l’e-mail che segue. Trattandosi di una poesia, e potendoci fregiare della collaborazione di Antonio Cacao (esponente dei Poeti umili del Tavoliere) abbiamo colto l’occasione per avere una recensione d’autore.
_________________________


«Composizione poetica
In dedica a tutti i bambini
Composizione Poetica
di
Vittoria Sanvito
in
In dedica a tutti i Bambini

 
22/01/2008 - Altri articoli dello stesso autore Antonello da Messina
Del perché superficiale delle cose
Due parole sul nuovo numero.
Il titolo è un omaggio a Glen or Glenda, film di Edward Wood del 1953 che non ha niente a che vedere con la nostra storia; e non l’abbiamo scelto per attirare qualche sprovveduto navigante (avremmo scelto “Foto nuda” di qualche attricetta), ma perché il Kakaric con una bottiglia rotta in mano è stato molto convincente.

 
Questo sito viene aggiornato in base alla disponibilità degli autori (e all'esito della loro continua lotta contro la propria pigrizia); non è in alcun modo un periodico né un prodotto editoriale. Termini quali "redazione" o "articoli" sono da intendersi in modo del tutto scherzoso e autoironico, così come l'espressione "periodico per l'uomo mediocre" con cui talvolta viene definito il sito stesso. I commenti sono di responsabilità dei rispettivi autori.

Dove non specificato altrimenti, i testi di questo sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons Ciò, in estrema sintesi, significa che potete utilizzare liberamente i contenuti di questo sito a fini non commerciali. Ogni contenuto estraneo al dominio de "Il Superficiale" non è soggetto alla licenza sopra citata ed appartiene al rispettivo autore. Email: ilsuperficiale@ilsuperficiale.it
Indice del NumeroIndice del Numero

Lo zombie della porta accanto
Clicca sulla locandina per vederla ingrandita


Rassegna stampa: quello che avreste potuto leggere sul Superficiale e invece è successo davvero
Aggiornata all'11 ottobre 2011



Twitter Updates

    follow me on Twitter






    È necessario Adobe Flash Player per visualizzare questo contenuto