22/05/2005 - Altri articoli dello stesso autore Gianduia Balengo
La Vera Riforma Scolastica della Moratti
Finalmente, dopo giorni di costante corteggiamento, la piacente Letizia Moratti, figlia di un petroliere e quindi ministro dell'Istruzione, ha concesso, in esclusiva a Il Superficiale, di pubblicare l'autentico documento della sua riforma scolastica, riforma che permetterà al nostro ridente paese di primeggiare nel mondo per quanto riguarda la cultura.
Ecco gli aspetti salienti del documento.
SCUOLA ELEMENTARE
La sua durata sarà sempre di 5 anni ma sarà data la possibilità ai figli di politici,preti cattolici,industriali e magistrati di prolungarla fino al compimento dei 32 anni, per garantire loro una più adeguata conoscenza dei fondamenti del nostro sapere: costoro dovranno però fare richiesta scritta a 3 anni.

 
21/05/2005 - Altri articoli dello stesso autore Anonimo
Della Democrazia, del Referendum e del Tanfo
Chiariamo subito una cosa: riguardo al passato referendum sulla procreazione assistita ne avrete già sentite di tutti i colori. Dibattiti, dichiarazioni pubbliche di voto, dichiarazioni pubbliche di non voto, editoriali, inchieste verità ed inchieste un po' meno verità, balle colossali, limpide verità, sms di invito al voto, , catene di sant'Antonio (un giorno devo predermi la briga di verificare che diavolo abbia a che fare questo sant'Antonio con le catene, ricordatemelo) e chi più ne ha più ne metta.
Potevate mica scampare ad un parere Superficiale a riguardo?

 
19/05/2005 - Altri articoli dello stesso autore Gianduia Balengo
Il Funerale di Don Giussani
Con questo esclusivo servizio esordisce su 'Il Superficiale', il giornalista di cronaca Alicio Peretti, noto al pubblico italiano per le sue prestigiose collaborazioni a 'Il Beota' e a 'Mestizie di un uomo solitario', riviste di cucina macrobiotica per uomini giubilanti. Ciò che piace della penna del Peretti è il fertile fluire di aggettivi d'altri tempi e il fecondo acume del suo elitario intelletto.
L'esordio del Nostro è particolarmente delicato: egli deve trasmettere tramite le parole la profonda commozione che la morte di Don Gius ha suscitato nei cuori di tutti noi. Ma non rubiamo altro spazio al Peretti e godiamoci la sua luminare dialettica.

 
20/05/2005 - Altri articoli dello stesso autore Anonimo
Intervista a Jacko
Le ultime terrificanti notizie su Michael Jackson hanno creato malumore e un po' di risentimento nella redazione de 'Il Superficiale': colui che ci ha commosso, emozionato, eccitato, fatto piangere e ridere contemporaneamente con capolavori della musica come 'Thriller', 'Bad' e 'Black and white' (quest'ultima dedicata alla promozione in serie A del Siena) non può essere accusato così impunemente! E' una vergogna! Governo Ladro! Così tutta la redazione, munita stranamente di armature in acciaio anti-penetrazione e degli ultimi numeri della rivista 'Baby-sitter e poi?', si è recata negli Stati Uniti per incontrare l'Idolo di sempre. Prima però ci siamo tutti recati da quel vecchio mattacchione di Bush, memori della splendida intervista che Lui ci aveva rilasciato qualche mese fa.

 
17/05/2005 - Altri articoli dello stesso autore Alberto G. Barullo
FSC - Capitolo 12
In questo numero, il dodicesimo capitolo di "Fatica Sudore e Cazzo", altrimenti conosciuto come "Il Romanzo d'Appendice per l'Uomo Mediocre", anche noto come "L'Unico Romanzo che Contiene la Parola Cazzo Solo nel Titolo", talvolta citato come "Ruggiti d'Amore".

Capitolo dodicesimo, dicevamo, "Nel quale si racconta della visita di Belzazél al più rinomato bordello dei Territori del Birbante Baro e vengono narrati altri avvenimenti degni di nota".

 
Questo sito viene aggiornato in base alla disponibilità degli autori (e all'esito della loro continua lotta contro la propria pigrizia); non è in alcun modo un periodico né un prodotto editoriale. Termini quali "redazione" o "articoli" sono da intendersi in modo del tutto scherzoso e autoironico, così come l'espressione "periodico per l'uomo mediocre" con cui talvolta viene definito il sito stesso. I commenti sono di responsabilità dei rispettivi autori.

Dove non specificato altrimenti, i testi di questo sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons Ciò, in estrema sintesi, significa che potete utilizzare liberamente i contenuti di questo sito a fini non commerciali. Ogni contenuto estraneo al dominio de "Il Superficiale" non è soggetto alla licenza sopra citata ed appartiene al rispettivo autore. Email: ilsuperficiale@ilsuperficiale.it
Indice del NumeroIndice del Numero

Lo zombie della porta accanto
Clicca sulla locandina per vederla ingrandita


Rassegna stampa: quello che avreste potuto leggere sul Superficiale e invece è successo davvero
Aggiornata all'11 ottobre 2011



Twitter Updates

    follow me on Twitter






    È necessario Adobe Flash Player per visualizzare questo contenuto