21/05/2009 - Altri articoli dello stesso autore Antonello da Messina
Il Superficiale sbarca alla radio!
Intuendo le potenzialità di questo nuovo mezzo, Il Superficiale - da sempre all'avanguardia - ha deciso di servirsene.
La trasmissione Giovedì gnocchi, in onda su Radio Flash (http://www.radioflash.to/), ci aveva teso una mano in cerca di utili idioti; i nostri emissari, resi esperti da anni di riunioni condominiali, si sono presi tutto il braccio, dimostrando che utili non lo erano affatto.
Di seguito, alcune pillole di superficialità radiofonica in formato mp3.
(il player è a fondo pagina)

Bernazzi. Stanco del solito cognome? Chiamati Bernazzi! Ovvero, di come sia possibile pubblicizzare un cognome.

Tutto il calcio 2. Nuovo omaggio a Tutto il calcio minuto per minuto, con improbabili interventi dagli stadi e altrettanto improbabili riepiloghi da studio.

Don Pezzato. Fondatore del Cristorante, l'anziano religioso - tra parabole e racconti di vita - traccia un interessante sentiero spirituale e coltiva un sogno: presentare appello contro la sentenza Pilato.

Carmelo Ancoetani. Ovvero il mondo ultrà visto dal di dentro: passioni, valori, miti e riti collettivi spiegati da un esperto in bianconerità applicata.

Lasciate un messaggio. Due pensionati del sud si cercano invano, finendo per fare lunghi monologhi con le reciproche segreterie telefoniche.

Mariolino Canegatti. Il vincitore dell'ultima edizione dello Zecchino d'oro esegue in trasmissione il brano che l'ha portato al successo.


Si ringrazia thefreesoundproject per i suoni presenti in alcuni brani.

Buon ascolto!



È necessario Adobe Flash Player per visualizzare questo contenuto

aggiungi un commentospara una cazzata su questo articolo

autore del commentoandrea bocelli (6/7/2009 - 01:46:15)
non vedo il video!!!
autore del commentopadre baruffi (6/7/2009 - 01:47:56)
pezzato sodomita!

Questo sito viene aggiornato in base alla disponibilità degli autori (e all'esito della loro continua lotta contro la propria pigrizia); non è in alcun modo un periodico né un prodotto editoriale. Termini quali "redazione" o "articoli" sono da intendersi in modo del tutto scherzoso e autoironico, così come l'espressione "periodico per l'uomo mediocre" con cui talvolta viene definito il sito stesso. I commenti sono di responsabilità dei rispettivi autori.

Dove non specificato altrimenti, i testi di questo sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons Ciò, in estrema sintesi, significa che potete utilizzare liberamente i contenuti di questo sito a fini non commerciali. Ogni contenuto estraneo al dominio de "Il Superficiale" non è soggetto alla licenza sopra citata ed appartiene al rispettivo autore. Email: ilsuperficiale@ilsuperficiale.it
Indice del NumeroIndice del Numero

Lo zombie della porta accanto
Clicca sulla locandina per vederla ingrandita


Rassegna stampa: quello che avreste potuto leggere sul Superficiale e invece è successo davvero
Aggiornata all'11 ottobre 2011



Twitter Updates

    follow me on Twitter






    È necessario Adobe Flash Player per visualizzare questo contenuto