25/12/2008 - Altri articoli dello stesso autore Antonello da Messina
Oroscopo 2009 - Ovvero l'astrologia al tempo della crisi
Se per caso vi fosse sfuggito, c’è la crisi. Il Superficiale, con la collaborazione di Nonna Uga (che vi saluta come sempre), non si sottrae comunque al suo difficile compito, e nell’ormai abituale appuntamento con l’oroscopo fornisce indicazioni importanti per affrontare questo nuovo anno pieno di incognite. Buona lettura.


ARIETE Attenzione ai colpi d’aria: c’è la crisi.
TORO La staffetta tra Novellino e De Biase dà ogni volta qualche utile scossa alla squadra, ma per cambiare davvero marcia servirebbe investire in qualche campione. D’altra parte, c’è la crisi.
GEMELLI Fate un lavoro che non rende giustizia alle vostre potenzialità, tuttavia non avete le competenze professionali per cercare qualcosa di meglio. Quello che vi servirebbe davvero è un bel master: serio, mirato. È pur vero che con questa crisi…
CANCRO Scoprirete che vostra suocera, per colpa della crisi, ha dato come garanzia del mutuo il vostro rene sinistro. Abituatevi a bere molta acqua.
LEONE Il vostro consulente finanziario, lungimirante, vi ha fatto ritirare i vostri risparmi alle prime avvisaglie di crisi: investire nel mattone è sempre la scelta giusta. Individuate la vostra nuova proprietà immobiliare sul Tuttocittà di Gaza.
VERGINE Dopo tanti sacrifici è finalmente arrivato il momento di tirare un po’ il fiato e concedervi un po’ di riposo. Ma sarà davvero il caso, con questa crisi?
BILANCIA Per colpa della crisi, le ultime puntate della vostra telenovela preferita, le n. 41276 e 41277, non verranno acquistate da nessuna televisione italiana. Potete sempre scaricarle dalla rete in lingua originale: nel frattempo, iscrivetevi a un corso gratuito di portoghese.
SCORPIONE Il vostro nascituro avrà, negli anni a venire, bisogno del dentista, del logopedista, dell’ortopedico, dell’oculista: segno che risparmiare sui materiali, anche in tempi di crisi, è una scelta controproducende.
SAGITTARIO Sussiste, in barba alla crisi, la fortunata congiunzione astrale all’origine del vostro invidiabile primato: rimarrete saldamente in cima al bollettino dei protesti.
CAPRICORNO Per colpa della crisi, il vostro gatto è depresso e le vostre finanze se la passano anche peggio: con pochi spiccioli acquistate un cartoccio di Tavernello e preparate un ottimo coniglio al sivè: quale miglior viatico per il nuovo anno?
ACQUARIO Approfittate della crisi per riscoprire i vecchi divertimenti che il consumismo sfrenato vi aveva fatto mettere da parte. Nel sacrificare pargoli agli dèi sulla pubblica piazza, abbiate cura di rispettare le elementari norme di sicurezza.
PESCI Non trascurate la vostra sciatica: c’è la crisi.

Questo sito viene aggiornato in base alla disponibilità degli autori (e all'esito della loro continua lotta contro la propria pigrizia); non è in alcun modo un periodico né un prodotto editoriale. Termini quali "redazione" o "articoli" sono da intendersi in modo del tutto scherzoso e autoironico, così come l'espressione "periodico per l'uomo mediocre" con cui talvolta viene definito il sito stesso. I commenti sono di responsabilità dei rispettivi autori.

Dove non specificato altrimenti, i testi di questo sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons Ciò, in estrema sintesi, significa che potete utilizzare liberamente i contenuti di questo sito a fini non commerciali. Ogni contenuto estraneo al dominio de "Il Superficiale" non è soggetto alla licenza sopra citata ed appartiene al rispettivo autore. Email: ilsuperficiale@ilsuperficiale.it
Indice del NumeroIndice del Numero

Lo zombie della porta accanto
Clicca sulla locandina per vederla ingrandita


Rassegna stampa: quello che avreste potuto leggere sul Superficiale e invece è successo davvero
Aggiornata all'11 ottobre 2011



Twitter Updates

    follow me on Twitter






    È necessario Adobe Flash Player per visualizzare questo contenuto