
«Il Superficiale» è lieto di indire il suo primo concorso fotografico:
Fotografa la democrazia.
Inviateci le
fotografie delle vostre
schede elettorali votate: i nostri lettori e una giuria di esperti decreteranno la scheda vincitrice.
Entrate al seggio con una fotocamera, votate come meglio credete e, prima di ripiegare la scheda, fotografatela in modo che il voto sia ben visibile, inviando poi l’opera alla nostra casella di posta. Una giuria di esperti presieduta dal riconfermato sindaco di Palerno Diego Canmarata provvederà a scegliere le 10 migliori fotografie, che verranno pubblicate sul sito; a questo punto saranno i nostri lettori (cioè Voi) a scegliere la vincitrice assoluta, cui verrà assegnato il primo premio. È prevista la segnalazione di ulteriori 4 immagini; le prime dieci resteranno on-line nella nostra galleria.
«Papà, ma com’è fatta la democrazia?». «Vieni figliolo, ti mostro l’album di famiglia!».A seguire i dettagli sulle modalità di partecipazione e i premi.
(Continua....)«Il Superficiale» con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Palerno indice il Primo Concorso Fotografico dal titolo “Fotografa la democrazia”.
Il tema unico “Fotografa la democrazia” riguarda immagini di schede elettorali votate, immortalate dagli elettori all’interno del seggio PRIMA dell’inserimento nell’urna. Non saranno perciò ammesse immagini riprese al momento dello spoglio.
Sezione unica: b/n o colore.
Numero di fotografie ammesse per ogni partecipante: fino a un massimo di 3 purché di schede diverse ma riferite alla stessa votazione.
Dimensione delle immagini: max 600x400 pixel.
Modalità di invio: esclusivamente attraverso la nostra casella di posta ilsuperficiale@ilsuperficiale.it, specificando nell’Oggetto: “Fotografa la democrazia”. I file dovranno essere in formato jpeg ed essere nominati con cognome e nome del partecipante, seguito da un numero nel caso di invio di più immagini; es: rossi_mario_1.
Ogni autore è personalmente responsabile di quanto forma oggetto delle opere presentate e autorizza la diffusione e la pubblicazione delle proprie immagini, senza fini di lucro in manifestazioni fotografiche a fini culturali o didattici.
La scelta delle dieci fotografie finaliste è a insindacabile giudizio della Giuria.
L’iscrizione è gratuita.
Premi:
Il vincitore/la vincitrice verrà assunto/a a tempo indeterminato presso il Comune di Palerno con la qualifica di Istruttore amministrativo, cat. C, posizione economica C1.
I classificati dal 2° al 5° posto verranno segnalati per eventuali contratti a progetto presso il Comune di Palerno.
Le prime 10 immagini resteranno visibili nella nostra galleria.
Questo sito viene aggiornato in base alla disponibilità degli autori (e all'esito della loro continua lotta contro la propria pigrizia); non è in alcun modo un periodico né un prodotto editoriale. Termini quali "redazione" o "articoli" sono da intendersi in modo del tutto scherzoso e autoironico, così come l'espressione "periodico per l'uomo mediocre" con cui talvolta viene definito il sito stesso. I commenti sono di responsabilità dei rispettivi autori.

Dove non specificato altrimenti, i testi di questo sito sono pubblicati sotto una
Licenza Creative Commons Ciò, in estrema sintesi, significa che potete utilizzare liberamente i contenuti di questo sito a
fini non commerciali. Ogni contenuto estraneo al dominio de "Il Superficiale" non è soggetto alla licenza sopra citata ed appartiene al rispettivo autore.
Email:
ilsuperficiale@ilsuperficiale.it