21/05/2005 - Altri articoli dello stesso autore Anonimo
Della Democrazia, del Referendum e del Tanfo
Chiariamo subito una cosa: riguardo al passato referendum sulla procreazione assistita ne avrete già sentite di tutti i colori. Dibattiti, dichiarazioni pubbliche di voto, dichiarazioni pubbliche di non voto, editoriali, inchieste verità ed inchieste un po' meno verità, balle colossali, limpide verità, sms di invito al voto, , catene di sant'Antonio (un giorno devo predermi la briga di verificare che diavolo abbia a che fare questo sant'Antonio con le catene, ricordatemelo) e chi più ne ha più ne metta.
Potevate mica scampare ad un parere Superficiale a riguardo?
Tzè, domanda retorica: no. "Superficialmente Meditando", per parafrasare il Metropolita Fibonatti, annotiamo che:

1) Sulla democrazia in generale

Al di là (o al di qua, o da qualsiasi altra parte vogliate) del referendum. Per esprimerci in termini sintetici ci fa particolarmente girale le balle il fatto che esercitare "democrazia" sembra significare avere un'opinione ed al tempo stesso l'opinione opposta.

Se Tizio afferma nel proprio editoriale che la merda gli fa schifo non può mancare Caio a sostenere che la merda è un piatto nutriente e prelibato, a costo di arrampicarsi sui vetri per dimostrarlo.

Un tempo ciò si chiamava sofistica, e denotava un ragionamento privo di sostanza, esclusivamente retorico."Sofi…..che?", dite? Appunto.......

2) Sui non votanti #1

Belli come il sole, candidi come Candido a domanda rispondono: "Non sono andato a votare perché la materia era troppo difficile". Capito? Il referendum è fallito perché era "difficile".

L'argomento è talmente convincente che ho deciso di farlo mio ed utilizzarlo in ogni occasione di difficoltà.

"Lei non ha mai pagato una lira di tasse!", dice il finanziere; "Certo, compilare il Modello Unico è troppo difficile", rispondo io.

"Lei non sa un fico secco dell'argomento d'esame", dice il professore, "Ovvio, il manuale era troppo difficile", rispondo io. E così via, senza se e senza ma.

Fino al giorno in cui riterrò difficile recarmi al cesso a pisciare e inizierò a farmela a letto, candido come un bambino.

3) Sui non votanti #2

Belli come il sole, ortogonali come un Balilla, osservano: "La materia è delicata, se ne occupino i politici eletti dal popolo a legiferare".

Come dire: "E' domenica, devo seguire il Gran Premio in primis e Buona Domenica a seguire. Lunedì, poi, devo andare a lavorare. Ma che volete da me? Non ho forse già eletto un cretino che mi rappresenti?". Insomma: "A.A.A Dittatore Paternalista Cercasi".

4) Per quando mi riguarda

Sentite questa, che è l'argomento risolutivo, limpido come una prove dell'esistenza divina. Personalmente, non sono andato a votare. Perché? Perché sono uno stronzo.

Quattro italiani su dieci hanno votato, gli altri sei sono - se il sillogismo è stringente - sei stronzi ambulanti. Il tanfo che sentite non ha nulla a che fare con i cassonetti dell'immondizia: è la semplice conseguenza di un ragionamento esatto.

aggiungi un commentospara una cazzata su questo articolo

autore del commentoFranci il Papaboy (no timestamp)
Sono d'accordo: impaliamo Gennaro Zappatore, ma con amore!! Un saluto al min. Pera: grazie di cuore per le tue parole! Poveri fratelli omosessuali peccatori!!
autore del commentogennaro zappatore (no timestamp)
francy, sei davvero un rincoglionito! guarda che quel finocchio ti fa la festa. anzi, te ne fa due...
autore del commentoLuridus il Satanista (no timestamp)
....si, si! Vieni a redimermi Francy, vieni nel parco! Che bello, qualcuno con cui giocare al gioco del Mesmerismo!
autore del commentoFrancy il Papaboy (no timestamp)
A cosa giochiamo? Alla pecorella smarrita che si è redenta?
autore del commentoLuridus il Satanista (no timestamp)
.....Francy, vieni a giocare con noi nel parco?
autore del commentoFrancy il Papaboy (no timestamp)
Gennaro, io comunque ti amo!! Aleeeee ooooooh, aleeeeee ooooohhhhhhhhhh!!
autore del commentogennaro zappatore (no timestamp)
a chi volete impalare, brutti fruciazzi? impalare con amore?? e che vuol dire? che volete fare gli uommosessuali con me? eh no, eh!!! brutti svergognati, voi siete il male del mondo intiero!!!
autore del commentoFranci il Papaboy (no timestamp)
Caro Anticlericale, mia pecorella smarrita, la Chiesa ti vuole bene! Visto che ci sono vi invito tutti a cantare con me dalla gioia: è tornata, è tornata, è tornata la DC, la DC, la DC è tornata, è tornata, è tornata la DC!!
autore del commentoMaurizio Costanzo (no timestamp)
...boooooooni..........booooooniiiiiii!
autore del commentoFrancy il Papaboy (no timestamp)
No, fratello Gennaro, io voglio bene anche al Luridus, quindi ci vado da lui...
autore del commentoLaura la PapaGirl (no timestamp)
Ohh, Signore! Lapidiamo il Peccatore! Ohh, Signore, impaliamo il Peccatore! Con Amore Con Amore LaLaLà! Fratello Zappatore, vieni a noi!
autore del commentoanonimo (no timestamp)
...difatti,che siamo un paese di stronzi è noto già da parekki anni........
autore del commentoLaura la PapaGirl (no timestamp)
Fratelli, Sorelle: il Male va combattuto ogni giorno! Satana si annida in tutti noi, in gennaro zappator ein particolare: chi viene a lapidarlo e ricondurlo alla calda luce del Signore?
autore del commentogennaro zappatore (no timestamp)
minghia, ma sti papabois che fanno? io a giovanne paulo secondo lo volevo papa, ma santo ci sta già patre pio! e comunque lorsignori della politica sono pagati per fare le leggi. se le facciano mentre noi pensiamo alle cose nostre!!
autore del commentoFranci il Papaboy (no timestamp)
Ciao Laura, che pace e fratellanza siano con te: vieni a Colonia per lottare contro il Male? Ci saranno tanti fratelli e tante sorelle, tutti uniti nel nome di Nostro Signore! Alè oh oh, alè oh oh!!
autore del commentoLaura la PapaGirl (no timestamp)
Fratello Excrement, la luce una e trina che pervade il creato ti conforti sempre!.......cantiamo tutti assieme: Forza Madonna! (tum tum tu tu tum!) Forza Madonna! (tum tum tu tu tum!) un segno di pace ad Excrement e tutti gli altri fratelli.
autore del commentoDr. Excrement (no timestamp)
A non votare sono stati non sei, ma 7,5 italiani su 10, quindi, facendo propria la tesi del Kakaric, 7 stronzi e mezzo o, se mi perdonate l'espressione accademica, sette stronzi e un tarzanello. Aggiungo che sono lieto che il Kakaric abbia fatto suo il sistema che noi luminari applichiamo da tempo quando si tratta di pagare le tasse.
autore del commentofranci il papaboys (no timestamp)
E Facci un gol, eh eh, e facci un gol, eh, eh, oh Benedetto facci un gol, è il papaboy che te lo chiede, eh Benedetto facci un gol!!
autore del commentoL'Autore (no timestamp)
.....ma andarsi a scannare da un'altra parte no?? =) Tiè, andate qui, un forum da spammare lo trovate di certo! http://www.vicariatusurbis.org/Beatificazione/
autore del commento^__^ (no timestamp)
Sto cazzo lo fate santo? Fammi sapere, sono curioso.........
autore del commentofranci il papaboys (no timestamp)
EH, no fratelli, è stato giusto non votare: l'abbiamo fatto per la vita che ci dona Nostro Signore. Non capisco, fratello 'anonimo', perchè usare un tono tanto rancoroso: noi papaboys amiamo la vita e i colori! Ci amiamo e amiamo anche te!! Giovanni Paolo, alè alè!! Forza Papa, alè, alè!! Chi non salta, Satana è! Giovanni Paolo SANTO SUBITO!!
autore del commentoAnticlericale (no timestamp)
Sentite papagirl e papaboy vari, volevo fare battute su Porta Pia e cose del genere, ma mi avete stomacato e quindi faccio mio l'antico motto che recita: 'CON LE BUDELLA DELL'ULTIMO PAPA IMPICCHEREMO L'ULTIMO RE'. Passo e chiudo.

Questo sito viene aggiornato in base alla disponibilità degli autori (e all'esito della loro continua lotta contro la propria pigrizia); non è in alcun modo un periodico né un prodotto editoriale. Termini quali "redazione" o "articoli" sono da intendersi in modo del tutto scherzoso e autoironico, così come l'espressione "periodico per l'uomo mediocre" con cui talvolta viene definito il sito stesso. I commenti sono di responsabilità dei rispettivi autori.

Dove non specificato altrimenti, i testi di questo sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons Ciò, in estrema sintesi, significa che potete utilizzare liberamente i contenuti di questo sito a fini non commerciali. Ogni contenuto estraneo al dominio de "Il Superficiale" non è soggetto alla licenza sopra citata ed appartiene al rispettivo autore. Email: ilsuperficiale@ilsuperficiale.it
Indice del NumeroIndice del Numero

Lo zombie della porta accanto
Clicca sulla locandina per vederla ingrandita


Rassegna stampa: quello che avreste potuto leggere sul Superficiale e invece è successo davvero
Aggiornata all'11 ottobre 2011



Twitter Updates

    follow me on Twitter






    È necessario Adobe Flash Player per visualizzare questo contenuto