23/09/2003 - Altri articoli dello stesso autore Esclusiva Katziushvili
De Problema di Euro
Cenni biografici sull'Autore: Estone di nascita e russo di sangue.
I suoi esperimenti giovanili sulla 'riduzione costante dell'attrito su corpo scagliato orizzontalmente' gli valgono la medaglia d'oro olimpica nel lancio del peso.
Perseguitato dal comunismo, raccoglie un manipolo di contadini ('I copulatori della terra madre') e fonda un movimento di controrivoluzione rurale che culmina con la presa di Tallinn (1960).
Dal 1965 tenta, periodicamente e senza successo, l'invasione della Groenlandia, da cui il saggio autobiografico 'Il cocciuto' (1971), gratificato dal Nobel per la Letteratura che sdegnosamente rifiuta.
Del 1978 è l'invenzione del 'pianoforte preparato a doppia tastiera, a bella posta ingegnato per l'abolizione di fatto dell'ultrasuono'; ma soprattutto, nel 1985 Katziushvili isola il gene del sonno: milioni di contadini testimonieranno anni di veglia ininterrotta.
Viceallenatore della Sampdoria scudettata dell'amico Vujadin Boskov, dal 1995 conduce instancabile vita ritirata, interrotta solo dalle ostinate spedizioni in Groenlandia, e da questo intervento di politica economica che fa entrare di diritto 'Il superficiale' nella Storia.
"Da, problema di euro non è problema estetico è problema di sentimento e famiglia da da da perché si vede soldo che sta in culo a popoli di mezza europpa? Io spiega, da?

Ma tu che lancia moneta nuova subito deve farla amica del consumista occidentale come una che siede a tavola i mangia i beve i piscia i è parte di famiglia quotidiana da da mentre invece euro soffoca in portafogli scomodi portamonetine i odiosi segnaprezzo di supermercato da

americano furbo lui fa dolaro oggetto di compagnia i arte i fumetto da? va al cinema i vede 'per pugno di dolari' 'one milion dolari hotel' o se no bambino legge zio paperone i vede simpatico vecchio nuotante nei dolari da?

ma perché europpeo non pensa in questo? perché almodovar non fa film su euro? perché benigni anziché fare pinocchio stupido non fa pinocchio che vende libri in euro? i cartone animato promozionale a favore di soldo e contro odiosi segnaprezzo? niet

pero ormai tardi non si fa più niente i l'unico che si può fare è semplice da da da

va da italiano incazzato, franco incazzato o germano nostalgico da? i chiede 'quanto euro tu darmi in cambio di tua vecchia moneta?' i lui entusiastico spende moltitudini di euro per riavere lira o franco di famiglia

esempio io va da italiano incazzoso e gli dice quanto euro darmi per milla lira da? I lui brilla gli occhi e da me dieci euro! da da da da

Se così fa politica centrale di europpa sì accumula mostruosità di euro mentre ricircola vecchia moneta rivalutata con triplo di potenza da?

I con soldo che avanza si compra armi da americano così che io conquista Groenlandia da".

Questo sito viene aggiornato in base alla disponibilità degli autori (e all'esito della loro continua lotta contro la propria pigrizia); non è in alcun modo un periodico né un prodotto editoriale. Termini quali "redazione" o "articoli" sono da intendersi in modo del tutto scherzoso e autoironico, così come l'espressione "periodico per l'uomo mediocre" con cui talvolta viene definito il sito stesso. I commenti sono di responsabilità dei rispettivi autori.

Dove non specificato altrimenti, i testi di questo sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons Ciò, in estrema sintesi, significa che potete utilizzare liberamente i contenuti di questo sito a fini non commerciali. Ogni contenuto estraneo al dominio de "Il Superficiale" non è soggetto alla licenza sopra citata ed appartiene al rispettivo autore. Email: ilsuperficiale@ilsuperficiale.it
Indice del NumeroIndice del Numero

Lo zombie della porta accanto
Clicca sulla locandina per vederla ingrandita


Rassegna stampa: quello che avreste potuto leggere sul Superficiale e invece è successo davvero
Aggiornata all'11 ottobre 2011



Twitter Updates

    follow me on Twitter






    È necessario Adobe Flash Player per visualizzare questo contenuto